Vorresti le unghie belle e forti? Ecco cosa dovresti mangiare per migliorarne l’aspetto e rinforzarle.
Per contrastare la fragilità delle unghie può tornarti utile inserire nella dieta quotidiana cibi ricchi di vitamina H. Detta anche biotina, la vitamina H stimola la formazione di cheratina, una sostanza che rende le unghie belli e forti. Vegetali, uova, latte, noci, pistacchi e mandorle ne contengono in abbondanza quindi sono tra gli alimenti che dovresti mangiare per rendere migliori le tue unghie.
Anche il collagene è importante!
La sua produzione avviene grazie ad alcuni aminoacidi presenti per esempio nel pesce e nelle uova e viene rafforzata dalla presenza di vitamina C. Quindi, per aumentare la quantità di collagene nelle tue unghie, ecco cosa dovresti mangiare:
- kiwi
- frutti di bosco
- verdure a foglia, tra cui gli spinaci, la lattuga e la rucola
Vorresti le unghie belle e forti ma non mangi molti degli alimenti che ti abbiamo suggerito qui sopra? Puoi rimediare assumendo più ferro tramite carne magra di pollo o di tacchino, fagioli, lenticchie e ceci, abbinati preferibilmente a cibi in cui è presente il rame per facilitarne l’assimilazione. Quindi dovresti mangiare anche frutti di mare, semi lino, semi di sesamo, limone, fragole e radicchio.
Key Line
La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.
Key Break
La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.
Key Plus
Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.