Diciamocelo, non tutti amano praticare sport, neppure quando si vuole iniziare una dieta. Tuttavia, esiste un metodo per perdere peso allenandosi: la camminata veloce.

Infatti, quest’ultima è una tecnica infallibile non solo per dimagrire ma anche per favorire il benessere generale dell’organismo. Secondo la scienza, camminare per un’ora al giorno migliora la respirazione e il ritmo cardiaco, mantenendo in allenamento muscoli e articolazioni.

Tra i muscoli interessati ci sono gambe, glutei e addome ma anche schiena e braccia. Ovviamente è consigliabile approcciarsi a questo tipo di allenamento in maniera graduale, aumentando a poco a poco l’intensità e la durata. Inoltre, i passi devono essere fatti in maniera molto naturale, senza sforzare eccessivamente le articolazioni, ed è utile mantenere una postura adeguata con schiena dritta e braccia con gomiti a 90°. Non bisogna dimenticarsi di munirsi di scarpe da ginnastica e di acqua per reintegrare i liquidi persi durante l’allenamento.

L’apporto calorico varia in base al tipo di intensità, alla pendenza del terreno e alla durata: ad esempio, in 30 minuti di camminata lenta si bruciano circa 82 calorie, mentre, con una pendenza al 10% circa 245 calorie.

Associare alla dieta un adeguato e regolare esercizio fisico, è il primo passo per perdere peso in maniera veloce, tonificando i muscoli e migliorando la salute.

 

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.