Il pomodoro è uno degli ortaggi più caratteristici della stagione estiva. Rosso, dalle diverse consistenze e forme, si presta benissimo ad ogni uso culinario, ma sapevi che preparare un buon succo racchiude in sé numerosi benefici per l’organismo?
Una bevanda al pomodoro, infatti, presenta numerose vitamine e minerali, oltre che ad efficaci antiossidanti, tra cui il licopene. Quest’ultimo è utile a prevenire i danni causati dai radicali liberi alle cellule, rallentandone il ciclo ossidativo.
Inoltre, grazie alle sue proprietà drenanti e al suo basso contenuto calorico, il succo di pomodoro è estremamente consigliato nelle diete dimagranti, con risultati visibili sia nella perdita di peso che nell’eliminazione dei grassi corporei in eccesso.
Per di più, se soffri di stitichezza, le fibre contenute nel pomodoro ti aiuteranno a combattere tale problema: se introduci nella tua colazione un bicchiere di succo di pomodoro, il risultato sarà quello di attivarne le proprietà lassative, eliminando il problema della stipsi.
Se, invece, soffri di problemi di cuore, il pomodoro, grazie alla presenza del beta-carotene, aiuta a prevenire l’insorgenza di malattie legate al sistema cardiovascolare, tra cui l’ipertensione e l’arteriosclerosi.
Ma, come abbiamo detto in precedenza, questo ortaggio è caratterizzato dalla presenza di numerose vitamine (tra cui A, B, C, D e K), in grado di eliminare il rischio di incorrere in raffreddore, influenza o infezioni.
Per quanto riguarda l’apporto calorico, 240 ml di succo di pomodoro contiene circa 41 calorie e può, quindi, essere consumato senza alcun senso di colpa.
Key Line
La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.
Key Break
La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.
Key Plus
Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.