Per rassodare l’interno coscia prima della famigerata prova costume, oltre a una dieta equilibrata, ti consigliamo dei semplici esercizi che puoi svolgere anche in casa. Quel che ti occorre è costanza: ripeti gli esercizi che ti spiegheremo a breve almeno tre volte alla settimana e inizia a seguire un percorso alimentare studiato sulle tue esigenze. Il metodo Keydiet è la soluzione ideale in questi casi!

Pronta? Tappetino, tuta e si parte!

Rotazione delle gambe

Sdraiati sul tappetino, a pancia in su, con le braccia lungo il corpo. Solleva le gambe, cercando di formare un angolo a 90 gradi con il bacino. A questo punto, puoi iniziare la rotazione: muovi le gambe creando dei cerchi convergenti per 60 secondi consecutivi. Dopodiché, rilassa le gambe per 30 secondi e poi ripeti l’esercizio per altre due volte. Questo esercizio rappresenta solo l’inizio di quel che ti occorre per rassodare l’interno coscia!

Adduttori

Passiamo al secondo esercizio ideale per rassodare l’interno coscia: sdraiati sul fianco destro, con il braccio che tocca il pavimento rivolto verso l’alto. Posiziona la gamba sinistra davanti al busto, formando un angolo a 90 gradi con la coscia. Piega leggermente il ginocchio. A questo punto sei pronta per sollevare e abbassare la gamba destra per dieci volte. Una volta finito, inverti la posizione. Ricorda di ripetere l’esercizio tre volte per gamba.

Rotazione delle gambe in senso opposto

Sdraiata nella stessa posizione del primo esercizio ma, anziché formare dei cerchi convergenti, muovi le gambe in modo divergente: aprile e chiudile, divaricandole per una ventina di movimenti in totale. Rilassati per 30 secondi e poi ripeti l’esercizio per altre 2-3 volte.

Eseguire in modo fedele questi piccoli esercizi ti aiuterà a rassodare l’interno coscia, ma non dimenticare di prenderti cura anche dell’alimentazione, rivolgendoti al centro Keydiet più vicino a te.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.