Il pilates è uno degli allenamenti più amati negli ultimi anni, principalmente dal mondo femminile.

Per chi non lo sapesse, questo metodo fu inventato nel 1923 da Joseph Pilates, il quale si cimentò nello studio dei movimenti dei bambini e degli animali, facendo pratica su sé stesso. La particolarità del suo esercizio consisteva nell’unione di yoga, Tai Chi e meditazione all’esercizio fisico, al fine di migliorare la muscolatura corporea.

Ecco i 5 benefici per il corpo che ti spingeranno a provare il metodo pilates:

  • Muscoli: grazie al pilates potrai perfezionare i muscoli della cintura addominale (conosciuta anche come core). In questo modo potrai migliorare la postura e prevenire i quotidiani acciacchi fisici.
  • Flessibilità: secondo Joseph Pilates “la vera flessibilità può essere raggiunta soltanto quando tutti i muscoli sono sviluppati in modo uniforme”. Proprio per questo, lo scopo principale del pilates è quello di migliorare la condizione muscolare, anche grazie all’unione con la pratica dello yoga, in grado di aumentare il tuo grado di flessibilità.
  • Perdere peso: sebbene non sia un’attività cardio, anche il pilates è capace di farti perdere peso. Praticare un corso di pilates può farti perdere da 250 calorie, per un corso da principiante, ad un massimo di 430 calorie per un corso avanzato.
  • Relax: gli esercizi di Joseph Pilates erano stati concepiti come veri e propri collegamenti tra mente, corpo e spirito. Per questo motivo è perfetto per concedersi un momento di totale relax e, in alcuni casi, è un utile alleato per combattere la depressione e l’ansia.
  • Schiena: se soffri di problemi di schiena, in particolar modo nella parte bassa, il pilates è un allenamento che prevede degli esercizi specifici per questa zona del corpo: noterai subito un miglioramento della tua situazione.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.