Lo yogurt è un alimento buono e gustoso da poter assaporare in ogni momento della giornata. Inoltre, le sue proprietà sono utilissime per il benessere dell’intestino e per mantenere il proprio peso-forma.

È perfetto per iniziare la giornata con energia, per una merenda sostanziosa e per completare un pasto in maniera dolce aiutando la digestione. Se lo si gusta lontano dai pasti, può favorire la flora intestinale, in quanto è dotato di microrganismi che evitano la risalita dei succhi gastrici all’intestino.

Sul mercato ne esistono di tantissimi tipi ma quale bisogna scegliere?

Per essere un vero yogurt è necessario che riporti la dicitura “bianco” o al “naturale” e gli unici ingredienti di cui deve essere costituito sono il latte e i fermenti. Le varianti dello yogurt bianco possono essere o intero o light: il primo contiene più grassi (più o meno il 3%) e più calorie, mentre il secondo presenta circa lo 0,1% di grassi ma può essere composto, oltre che dal latte e dai fermenti, anche da dolcificanti artificiali che modificano il sapore del prodotto e non aiutano la linea.

Lo yogurt naturale è la scelta ideale anche se si vuole migliorare la propria salute. Infatti, contiene dei microrganismi che hanno funzione detossinante capace di favorire la digestione e ad eliminare il gonfiore addominale. Proprio per questo motivo, si consiglia di optare per prodotti che abbiamo fermenti lattici vivi (in particolare lattobacilli e bifidobatteri) che hanno la caratteristica di arrivare integri nell’intestino.

Per quanto riguarda l’aspetto calorico, uno yogurt intero contiene più o meno 120 Kcal per 100 gr (ad esempio lo yogurt greco), mentre la variante light circa 60 Kcal.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.