Ci siamo, l’arrivo della nuova stagione è alle porte e il metabolismo in primavera comincerà a subire degli importanti cambiamenti.

Il metabolismo in primavera riflette tutte le trasformazioni che interesseranno anche la natura, ossia una vera e propria rinascita interna.

È, infatti, il momento in cui il corpo sente la necessità di purificarsi dalle scorie invernali, in modo tale da poter avere quanta più energia possibile per la nuova stagione, che prevede anche un allungamento delle giornate.

È per questo motivo che bisogna consumare frutta e verdura di stagione, ricche di vitamine, utili per preparare la pelle a ricevere il calore dei raggi solari.

Ecco alcuni consigli utili, per affrontare al meglio la primavera:

  • Mangiare molte erbe, principalmente selvatiche e di campo, che sono utili per depurare l’organismo.
  • Durante questo momento di depurazione, i reni e il fegato saranno particolarmente sotto pressione, per questo è consigliabile consumare carciofi e piante amare, oltre a non dimenticare di bere molta acqua.
  • Per allineare il metabolismo ai cambiamenti della nuova stagione, è fondamentale sfruttare il calore solare, soprattutto durante la mattina. I raggi solari, infatti, stimolano alcune attività cellulari.
  • Il metabolismo in primavera, inoltre, richiede maggiore tempo da dedicare agli sport che non necessitano di particolare sforzo fisico ma da praticare quotidianamente. È, quindi, il momento delle lunghe passeggiate al parco, utili per rilasciare tossine in maniera graduale (questione fondamentale durante le fasi di detossificazione). Infatti, il rapido rilascio di tossine potrebbe causare solo uno spostamento delle scorie dai tessuti adiposi a quelli muscolari, che non sono ancora predisposti a lavorare a pieno regime per espellere tutto.

La primavera è, quindi, la stagione in cui il corpo e il metabolismo si preparano al nuovo, in attesa dei cambiamenti che produrrà l’arrivo dell’estate.

KeyDiet è la dieta che funziona davvero: in soli 21 giorni riuscirai a perdere il 10% del tuo peso corporeo.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.