Frazionare: ecco la parola d’ordine per garantirsi l’energia giusta per affrontare la giornata con forza ed efficienza, sia fisica che mentale. È una regola valida per tutti ed è una sana abitudine supportata da numerosi studi scientifici.

Numerose ricerche scientifiche hanno infatti dimostrato che chi consuma la stessa dieta, ma distribuita su 5 pasti, ha meno colesterolo, una glicemia più bassa, una insulinemia più bassa, un minor rischio di malattie cardiovascolari, un minore peso corporeo e così via.

Distribuire l’energia e i nutrienti durante la giornata è pertanto importante per mangiare e stare bene, sottolineano gli esperti. E la merenda si inserisce proprio nello schema alimentare suggerito da nutrizionisti dei “cinque pasti” che comprende, oltre a colazione, pranzo e cena, due spuntini o merende, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio.

L’inserimento di due spuntini tra i pasti principali aiuta ad arrivare agli stessi meno affamati, consentendo un maggiore controllo di ciò che si mangia.  Insomma, la filosofia di base è che la merenda è importante, così come la distribuzione dei pasti durante la giornata. Mangiamo dunque più spesso ma meno e poi scegliamo i cibi in base alle personali esigenze, seguendo i consigli degli esperti medici e nutrizionisti.

Keybreak è la linea completa di snack spezza fame e pasti sostitutivi dietetici, ricca di gusto e povera di calorie. Fuori pasto appositamente studiati per controllare il peso in modo sicuro, efficace ed equilibrato, fornendo tutte le sostanze nutritive indispensabili per l’organismo, senza dimenticare l’importanza di regalarsi qualche sfizio.

Gli alimenti Keybreak rispondono alle esigenze di medici e nutrizionisti che prescrivono diete a ridotto apporto di carboidrati, diete proteiche, diete chetogeniche o VLCKD (Very Low Calorie Ketogenic Diets) per il trattamento e la prevenzione di diverse patologie quali: obesità e sovrappeso, sindrome metabolica, disturbi del metabolismo, diabete, sarcopenia.

Il preciso rapporto tra gli aminoacidi essenziali permette di salvaguardare i tessuti muscolari, scongiurando il logorio muscolare e l’abbassamento del metabolismo basale. L’aggiunta di preziose fibre alimentari consente agli alimenti di saziare per diverse ore, in modo da rendere la dieta estremamente facile da seguire.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.