Dal tipico colore verde smeraldo, il tè Matcha proviene dalle terre giapponesi e le sue foglie sono molto pregiate.

La sua consistenza è polverosa e il suo profumo è davvero inebriante: una volta assaporato, il tè Matcha diventerà il tuo rituale di salute e bellezza.

Infatti, presenta delle proprietà antiossidanti capaci di prevenire l’invecchiamento cellulare ed evitare i danni causati dai radicali liberi. Ciò è possibile grazie all’alta concentrazione di catechine, nonché di sostanze antiossidanti che vengono fatte rientrare nella categoria dei flavonoidi: basti pensare che una sola tazza di tè Matcha presenta gli stessi benefici di 20 tazze di semplice tè verde.

Inoltre, incoraggia la termogenesi, un processo in grado di favorire il corretto funzionamento del metabolismo, eliminando in maniera rapida i grassi corporei in eccesso. È consigliabile, quindi, consumarlo durante la dieta, in quanto permette di alleviare il senso di fame.

Per di più, l’alta concentrazione di clorofilla presente nelle foglie (dovuta alla modalità di coltivazione delle stesse) aiuta a facilitare l’effetto detossinante e diuretico, combattendo ritenzione idrica e cellulite.

Tra le altre proprietà, bisogna ricordare quella digestiva, capace di eliminare i problemi di origine nervosa o infiammatoria. Inoltre, migliora la condizione del colon (grazie all’eliminazione delle tossine), del fegato e previene l’insorgenza di iperacidità gastrica.

Il tè Matcha, quindi, è una delle bevande che consigliamo di bere con regolarità, anche perché contiene la L-teanina, in grado di favorire stati d’animo positivi, come la felicità e la serenità. Ciò è dovuto al fatto che le teanina è capace di aumentare la quantità di dopamina e serotonina nel cervello.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.