Mangiare piccante accelera il metabolismo e aiuta a dimagrire, ma solo se consumato nelle giuste dosi. Il peperoncino viene considerato un vero e proprio brucia grassi naturale perché contiene particolari sostanze che contribuiscono alla perdita di peso.

Cosa contiene il peperoncino?

Mangiare piccante aiuta a dimagrire perché il peperoncino contiene la capsaicina, una sostanza chimica che stimola i recettori. Ecco perché quando assumiamo del cibo piccante “brucia” la lingua! Nel momento in cui la capsaicina entra nell’organismo, la nostra temperatura corporea aumenta. Per ristabilire una condizione di equilibrio, il nostro organismo è quindi costretto a bruciare più in fretta le calorie, accelerando il metabolismo e bruciando più grassi. Ma non finisce qui, perché questa speciale sostanza chimica ha perfino il potere di farci sentire sazi, anche se in realtà non lo siamo. Quindi ci aiuta a non avere fame e, di conseguenza, facilita il processo di dimagrimento.

Alla capsaicina si aggiunge la presenza di isotiocianato, un antiossidante che dilata i vasi sanguigni e aumenta la produzione di efedrina, responsabile della combustione dei grassi.

Quanto mangiarne?

Attenzione a non mangiare piccante troppo spesso! Il peperoncino, infatti, se da un lato accelera il metabolismo e aiuta a dimagrire, dall’altro può provocare anche una forte irritazione agli organi interni. Ecco perché il cibo piccante e il peperoncino sono sconsigliati durante la gravidanza, in allattamento e ai bambini sotto i 12 anni.

Il consiglio che possiamo fornirvi è quello di mangiare cibo piccante senza mai superare gli 8-10 g quotidiani. Inoltre, è preferibile consumare il peperoncino fresco e sminuzzato direttamente sulle pietanze. Sicuramente a pranzo è molto meglio rispetto che a cena!

Se state cercando un metodo sicuro e rapido per accelerare il metabolismo e dimagrire in poco tempo, leggete di più su KeyDiet: -10% del peso corporeo in soli 21 giorni.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.