L’anguria è uno dei frutti più amati in estate grazie al suo effetto dissetante e al suo sapore dolce. In realtà, consumare giornalmente l’anguria significa apportare numerosissimi benefici per tutto il corpo, famosi anche in epoche antiche.

È composta per il 92% di acqua e dall’8% di zuccheri: il che la rende perfetta per una merenda o per uno spuntino all’insegna della linea e del gusto.

Ma conosci realmente tutti i suoi benefici? Te li sveliamo noi:

  • È afrodisiaca: pochi conoscono questa sua caratteristica ma l’anguria è capace di riprodurre gli stessi effetti del viagra. A confermare questa proprietà è uno studio effettuato dall’Università del Texas, secondo cui la citrullina (sostanza contenuta all’interno dell’anguria) nel momento in cui entra in contatto con il corpo si converte in arginina capace di dilatare i vasi sanguigni e di risvegliare la libido (con un effetto simile alla famosa pillola blu).
  • È antitumorale: la grande quantità di licopene, presente all’interno di questo frutto, è in grado di prevenire l’insorgenza di tumori.
  • Combatte la fiacchezza: l’afa dei giorni estivi crea nel nostro corpo un senso di stanchezza che, con il consumo regolare di anguria, è possibile combattere. Infatti, non solo ha forti proprietà dissetanti ma contiene anche un alto tasso di sali minerali, utili a combattere la fiacchezza.
  • Allevia i gonfiori: grazie alle sue proprietà detossinanti e diuretiche, l’anguria aiuta a diminuire i gonfiori alle gambe, ipertensione, cellulite e accumulo di liquidi corporei. Inoltre, riesce a depurare i reni e il fegato.

Per quanto riguarda i suoi valori nutrizionali, l’anguria contiene alti livelli di beta carotene, fibre, sodio, potassio, calcio, ferro, vitamine e glucidi.

 

 

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.