Mangiare cioccolato è possibile anche quando si è a dieta, l’importante è non eccedere nelle quantità.

È un alimento capace davvero di svoltare la giornata! Le donne, per esempio, ne consumano di più durante il ciclo, per combattere lo sbalzo ormonale che si viene a creare nell’organismo. Il cioccolato, infatti, non è solo buonissimo ma fa addirittura bene alla salute.

È un antidepressivo naturale perché aumenta notevolmente la produzione di serotonina, il cosiddetto ormone della felicità, e comporta degli effetti davvero positivi sull’umore. Diciamo che fa tornare il sorriso anche durante i momenti più difficili…

Consumare regolarmente cioccolato, nello specifico cioccolato fondente, aiuta ad abbassare la pressione arteriosa e il colesterolo cattivo nel sangue, divenendo così un vero e proprio alleato contro il rischio di malattie cardiache. Il merito è principalmente degli antiossidanti in esso contenuti.

Quanto possiamo mangiarne?

Come per ogni alimento, anche per il cioccolato, vale la regola che non bisogna eccedere nelle quantità. Mai consumare più di 50 grammi di cioccolato! Attenzione, tra l’altro, alla qualità della tavoletta di cioccolato che acquistate. È buona prassi scegliere quelle fondenti almeno al 65%. Più è alta la percentuale di fondente, maggiori sono infatti i benefici che è possibile trarne.

Il cioccolato fondente fa dimagrire

Nel caso in cui si stia seguendo una dieta, diversi studi confermano che sia possibile consumare circa 40 grammi di cioccolato extra fondente (la percentuale di cacao non deve essere in questo caso inferiore all’80%) al giorno. Non finisce qui… Pare addirittura che, abbinato ovviamente alla dieta sana e attenta, possa aumentare del 10% la riduzione del peso rispetto a quanto si verificherebbe con un semplice regime ipocalorico.

Mai a stomaco vuoto o in tarda serata

Starete pensando che ogni momento sia quello buono per concedersi un quadratino di cioccolato. In realtà non è proprio così! Il momento migliore per mangiare cioccolato è sicuramente a metà mattina o a metà pomeriggio, in quanto il metabolismo è ancora molto attivo e quindi riesce a bruciare le calorie.

Per qualsiasi dubbio o per maggiori informazioni, contatta i nostri specialisti.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.