L’obesità causa il mal di testa: lo dice la scienza, attraverso uno studio americano poi ripreso e confermato anche in Italia dall’Università di Padova.

Per stare in salute e godere di un benessere a 360 gradi, è fondamentale adottare uno stile di vita e un’alimentazione sana. Perdere peso, infatti, ci aiuta ad azzerare tutti quei lievi disturbi che spesso sono dovuti alla nostra condizione di sovrappeso, tra cui anche il mal di testa.

Fate attenzione perché si parla di obesità tutte le volte in cui la circonferenza della vita arriva al 55% della statura negli uomini e al 50% nelle donne. Quindi potreste già essere in una condizione di obesità.

Lo studio, condotto su un campione di pazienti in stato di obesità, ha rivelato come i pazienti, dopo una perdita considerevole di peso, abbiano cominciato a soffrire meno di mal di testa. A beneficiare maggiormente di questo cambiamento in positivo sono soprattutto le donne.

Pare infatti che troppe calorie assunte con l’alimentazione comportino una diffusione di energia negativa per il nostro organismo. Quindi se mangiamo troppo e male, rischiamo maggiormente di soffrire di mal di testa. Il motivo è legato a un’infiammazione acuta che si viene a creare all’interno del nostro organismo. Un problema ulteriormente aggravato da eventuali pasti irregolari o dal consumo eccessivo di alcolici, nonché dall’adozione di uno stile di vita prevalentemente sedentario, con poche ore di sonno.

Ricordate che essere in sovrappeso espone a rischi concreti di malattie degenerative anche importanti. I nostri specialisti sono a disposizione per un consulto sull’alimentazione corretta da adottare in funzione del proprio stile di vita. Per maggiori info, clicca qui.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.