Il legame tra l’amore e il cibo è stato fonte di studi per diversi ricercatori che hanno spiegato come il cuore influenzi la pancia, calibrando il desiderio di cibo a seconda dello stato emotivo, attraverso la Noraepinefrina, l’ormone prodotto dall’innamoramento. Questa relazione tra amore ed alimentazione porta spesso anche all’obesità. Tuttavia, dopo aver raggiunto il massimo dell’estasi amorosa, l’ormone diminuisce e quando ci si sente sistemati in una quotidiana felicità di coppia, l’appetito torna a livelli normali.

• Uno studio della Società spagnola per lo Studio dell’Obesità (SEEDO), su 2300 persone, ha dimostrato che nel periodo dall’inizio al consolidamento di una relazione il peso può crescere mediamente di 4,5 chili.
• Nello studio pubblicato da Social Science & Medicine sono state analizzate le abitudini alimentari, il peso e il tipo di attività fisica seguite da diecimila persone di entrambi i sessi provenienti da tutta Europa. I risultati sono stati evidenti. In media è come se si aumentasse di circa 2 chili quando si ha un partner fisso al proprio fianco.
• La Southern Methodist University di Dallas afferma che chi è accoppiato non sente più l’esigenza di curarsi fisicamente e quindi ci si lascia andare alle gioie del cibo senza crearsi troppi problemi, quelle gioie a cui si rinunciava da single e quando si era alla ricerca di un partner.

L’amore fa ingrassare, ed è quindi una verità scientifica. Cosa fare per non incappare nelle tanto odiate “maniglie dell’amore”? Seguire uno stile sano, con il giusto equilibrio fra dieta ed attività fisica è la soluzione perfetta per tutte le coppie. Prova il metodo Key Diet https://oldkeydiet.reattivaweb.it/dieta-che-funziona/

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.