Il kiwi è uno dei frutti esotici proveniente dalla Cina facente parte della famiglia delle Actinidiaceae. Sebbene sia nato in Asia agli inizia del ‘900, è riuscito a diffondersi più tardi in Italia, intorno alla fine del secolo successivo, ricevendo un grande successo (ad oggi il nostro Paese è tra i primi produttori ed esportatori mondiali di kiwi).
Esso viene prodotto nel periodo che va tra l’autunno e l’inverno ed è un ottimo alleato “di stagione” in quanto contiene tanta vitamina C (addirittura più del limone, dell’arancia o del peperone) fondamentale per curare l’influenza e rinforzare il sistema immunitario.
Inoltre, il kiwi riesce ad attenuare i disturbi circolatori, responsabili della pesantezza alle gambe anche durante la gravidanza, e ha proprietà diuretiche. È anche in grado di prevenire la formazione dei radicali liberi (i quali causano l’invecchiamento precoce della pelle) più di comuni creme e integratori.
Questo frutto contiene acido ascorbico capace di trasformare il colesterolo in sali biliari che verranno eliminati dal corpo ed è in grado di “intervenire” in caso di stipsi.
Infine, anche le ossa possono godere dei benefici del kiwi, capace di prevenire e combattere l’osteoporosi grazie al calcio e al fosforo di cui è dotato.
Si consiglia di consumare questo prodotto da 2 a 4 volte al giorno, per poter beneficiare di tutte le sue caratteristiche, dato che è un vero toccasana per il nostro corpo.
Unico neo: fate attenzione se soffrite di gastrite. In questo caso l’assunzione va limitata.
Key Line
La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.
Key Break
La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.
Key Plus
Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.