Nell’immaginario comune, il cioccolato è considerato un alimento troppo appetibile e calorico per includerlo nel piano alimentare di una dieta, per questo viene spesso demonizzato. In realtà, il cioccolato è un piacere a cui non si deve rinunciare quando si sta seguendo un regime per dimagrire. L’importante è che sia fondente: può contenere solo cacao, che deve rappresentare minimo il 43% del peso, burro di cacao e zucchero. Il “fondente puro” è quello che non contiene altre fonti di grassi vegetali: è proprio questa tipologia quella adatta per una dieta dimagrante. Ecco perché.

  • È ricco di polifenoli

Il cioccolato fondente è un alimento ricco di polifenoli, molecole note per le loro qualità antiossidanti e protettive nei confronti delle malattie cardiovascolari.

  • Mantiene alto il buonumore

Grazie all’apporto di alcaloidi, come teobromina, caffeina e serotonina, il cioccolato fondente mantiene un buon tono dell’umore, abbassa i livelli di colesterolo e diminuisce l’assorbimento di glucosio.

  • Fa bene alla circolazione del sangue

La teobromina contribuisce a conferire al cioccolato proprietà vasodilatatrici e cardiostimolanti.

  • Aiuta la flora intestinale

Il cioccolato fondente è una buona fonte di fibre alimentari, vitamina E e magnesio.

Alcune ricerche hanno dimostrato che il consumo di cioccolato fondente nel corso di un regime alimentare dimagrante, quindi a basso apporto calorico, favorisce la perdita di peso. Una porzione da circa 40 g, che apporta 218 kcal, aumenta del 10% la perdita complessiva di peso. Il cioccolato a cui fanno riferimento gli studi contiene l’80% di cacao ed è “amaro”, ossia povero di zuccheri. Noi di KeyDiet Dimagrire Davvero sappiamo bene i benefici e le potenzialità del cioccolato ed è per questo che tra i nostri integratori c’è anche una golosa versione chocolate.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.