Allontana i chili di troppo, protegge da diabete, tumori e infarti e riduce del 23% il rischio di morte prematura, una manciata di frutta secca a guscio al giorno può favorire il tuo benessere.

Ad assicurare che noci, mandorle, pistacchi e arachidi non solo non sono nemici del peso forma ma anzi allungano la vita, è uno studio condotto dall’università di Maastricht. Secondo l’ultima ricerca condotta sull’argomento, infatti, consumare ogni giorno 10-15 grammi di frutta secca protegge cuore, fegato e intestino e previene anche molte malattie neuro-degenerative.

Come per tutte le cose, non bisogna esagerare perché la frutta secca è ricca anche di zuccheri e se si soffre di gastrite, colite o si hanno problemi renali è meglio evitarla. Il contenuto lipidico e calorico, infatti, è elevato, per cui si consiglia una dose giornaliera di circa 30-40 grammi.

Ricca di sali minerali, vitamine e grassi che combattono l’accumulo di colesterolo, la frutta secca è un alimento ideale per gli spuntini tra un pasto e l’altro. Di fatti, come avviene per la frutta fresca, i momenti migliori per consumare frutta secca sono al mattino: a colazione, in aggiunta ad uno yogurt contenente anche frutta fresca e cereali integrali, oppure in alternativa come snack di metà mattinata, in quanto il contenuto proteico è altamente saziante. Mangiandola al mattino è possibile poi smaltire le calorie durante la giornata e fare un pieno di energia.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.