Ogni giorno veniamo a contatto con tanti cibi ricchi di valori nutritivi e, soprattutto, di grassi. Spesso però il paziente non si rende conto di cosa mangia, pagando malamente la sua mancanza di consapevolezza.

Per questo noi di Key Diet, sempre attenti alla diffusione di una sana cultura alimentare, abbiamo deciso di scrivere questa breve lista dei dieci cibi più grassi della nostra quotidianità, segnalando anche le rispettive calorie. Badate bene: non vogliamo certo fare proibizionismo, ma è bene conoscere quale spuntino preferire quando si è in regime di mantenimento…

  1. Crepe alla Nutella. Una porzione di questo dolce, amato da grandi e piccini, ha un potere calorico minimo di 360 calorie, di cui 150 solo nell’impasto.
  2. Una semplice margherita presenta almeno 270 calorie ogni 100 grammi, un valore che ovviamente aumenta con l’aggiunta dei condimenti.
  3. Oltre a far gonfiare lo stomaco per via della fermentazione, una birra piccola contiene almeno 165 calorie.
  4. Un frutto ricco di proprietà nutritive e vitamine, ma che raggiunge le 370 calorie ogni 100 grammi.
  5. Frutta secca. Pistacchi, nocciole, datteri o mandorle non fa differenza, il valore minimo di questo alimento è di circa 70 calorie ogni 10 grammi.
  6. Un condimento a base di uova contiene fino a 700 calorie ogni 100 grammi.
  7. Hamburger con formaggio e pancetta. Un panino medio, anche senza l’aggiunta di salse, arriva fino a 830 calorie.
  8. Patatine fritte. 100 grammi contengono fino a 170 calorie, e una porzione piccola non contiene mai meno di 200 grammi di prodotto.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.