Da oggi avrete un motivo in più per dormire grazie a degli studi scientifici che ne confermano i benefici per il dimagrimento. Infatti, qualora le ore di sonno non fossero sufficienti, tutto il corpo potrebbe percepire squilibri, a partire dall’aumento del senso di fame causato da uno sbilanciamento metabolico. Si sentirà, così, il bisogno di mangiare cibi più grassi, rallentando il metabolismo basale. Inoltre, l’abuso di zuccheri renderà la pelle più grigia e si intensificherà anche il livello di nervosismo.

Lo stress è, infatti, una delle componenti che incidono sulla dieta in maniera assolutamente negativa. Dormire aiuta e a confermarlo è uno studio del Walter Reed Army Medical Center di Washington testato su un gruppo di infermiere, il cui lavoro è basato su turni (anche notturni) che causano uno sfasamento del ritmo circadiano, nonché sovrappeso, insonnia, ansia e nervosismo.

Per evitare che ciò accada, gli scienziati consigliano di dormire circa 6 ore al giorno, al fine di migliorare la forma fisica e mentale. Infatti, la melatonina che viene prodotta durante il sonno, è importantissima per la buona riuscita della dieta, in quanto stimola la perdita di calorie.

È consigliabile, a tal fine, mangiare presto per attivare il metabolismo ed eliminare più facilmente i grassi.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.