È impossibile affrontare le giornate nel modo giusto senza dormire un sufficiente numero di ore. Sappiamo bene che il caldo può interferire durante le vostre nottate, ma in tal caso è importante mantenere un’alimentazione ben bilanciata per contrastare l’alta temperatura. Allo stesso modo, un organismo in salute è un organismo che funziona. La grelina, un ormone che stimola l’appetito, aumenta nei soggetti che non riescono a riposare bene, costringendoci a mangiare di più. Quali sono i gusti alimenti per sopperire a questa situazione scomoda? Vediamoli insieme.

Pasta, riso, orzo e pane favoriscono la sintesi della serotonina, che stimola la sensazione di stanchezza e quindi permette di dormire in maniera più tranquilla. Yogurt, latte e formaggi (ma non tutti!) sono altri alleati per un buon riposo, insieme a banane, mele, albicocche e pesche. Tra le verdure invece spiccano cavolo, lattuga, spinaci, carciofi e verdura a foglia larga. Buone notizie anche per gli amanti della frutta secca, semi di zucca, datteri e tisane a base di malva, camomilla, melissa e biancospino.

Cosa evitare? Semplice: alimenti ricchi di sale e più zuccherini. Conviene quindi astenersi da patatine, cibi in scatola e salatini se si vogliono dormire sonni tranquilli. In aggiunta, meglio tenersi lontani anche da insaccati, melanzane, groviera e gorgonzola. Caffè e bevande energetiche, per ovvi motivi, sarebbe meglio non consumarli la sera.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.