Perdere peso non è semplice, soprattutto se dal punto di vista psicologico non si è pronti a prendere questa decisione. Infatti, è bene che tu sia consapevole del fatto che il primo vero fallimento (o successo) di una dieta parte dal cervello.

Tuttavia, esistono 4 trucchi psicologici che potranno aiutarti a dimagrire con consapevolezza:

  • Convinciti: se vuoi riuscire a perdere peso, convinci il tuo cervello che quello che stai facendo è salutare per tutto il tuo organismo. Farlo è davvero semplice, basterà leggere articoli e informarsi con documentari capaci di spiegare quanto mangiare bene sia la scelta migliore per tutto il corpo: punta sempre sulla tua salute.
  • Segui le emozioni: quando stai per consumare un alimento, il tuo corpo emana delle emozioni che non devi assolutamente ignorare. Ad esempio, quando ti rendi conto di aver mangiato troppo cibo spazzatura cosa provi? Ovviamente, non è raro che le sensazioni siano legate alla collera o alla tristezza: sarà questo il primo passo per capire che esagerare ti porterà a provare queste emozioni negative.
  • Pianifica tutto: cadere in tentazione durante la dieta è davvero semplice, soprattutto nel momento della spesa. Proprio per questo ti consigliamo di preparare il tuo piano alimentare in anticipo, senza rinunciare a qualche extra per premiare i tuoi successi.
  • Inganna la vista: il segreto per dimagrire più in fretta è quello di ingannare la vista con qualche piccolo trucchetto. Per esempio, evita di utilizzare piatti troppo grandi o troppo profondi (che ti causeranno un’insoddisfazione legata alle quantità) e prediligi piatti più piccoli.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.