Il punto di partenza è la convinzione che ogni tipo di ingrediente, da qualsiasi parte del mondo provenga, possa essere impiegato e cucinato con elementi che arrivano anche dalle parti opposte del pianeta. Con la cucina fusion, infatti, i sapori, le tecniche di cucina e anche quelle di presentazione si devono mescolare, dando origine a nuovi piatti creativi e fantasiosi.
Si tratta, in definitiva, di un modo differente di concepire la cultura gastronomica, ampliando i propri orizzonti, e che probabilmente non convincerà a pieno i “puristi” e i più tradizionalisti, che storceranno il naso al solo pensiero di apportare modifiche alle solide e storiche ricette di famiglia o ai piatti tipici della tradizione locale.
Il primo cambiamento evidente è l’integrazione di alimenti provenienti da altri Paesi e altre culture nel menu della Cucina italiana. La famosa Dieta mediterranea, così importante per una vita lunga e sana, ha subito delle “contaminazioni esterne” anche piuttosto importanti. Ma questa non è per forza una cosa negativa. I buoni alimenti, le olive, l’olio, le verdure e formaggi, sono tutti ancora lì, ma vengono mescolati con nuovi interessanti sapori provenienti dall’estero, rendendoli ancora più speciali.
Key Line
La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.
Key Break
La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.
Key Plus
Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.