L’autunno è il momento perfetto per ritrovare la linea persa durante l’estate e per farlo puoi affidarti a questi 6 alimenti di stagione, ricchi di benefici per il corpo.

  • Uva: sebbene spesso sia sconsigliata in caso di diabete o glicemia, questo frutto ha moltissime proprietà positive per l’organismo. Infatti, presenta delle qualità detossinanti e antiossidanti: incita la diuresi e incrementa l’attività circolatoria;
  • Pera: dalla consistenza croccante, la pera non deve assolutamente mancare nella tua dieta d’autunno. È ricca di fibre ed acqua e, grazie al suo potere riempiente, è ideale per perdere peso facilmente.
  • Zucca: è assolutamente uno dei protagonisti dell’autunno, con il suo colore inconfondibile e luminoso. È perfetta per la tua dieta in quanto in essa è presente il mannitolo, un elemento dalle proprietà lassative, capaci di purificare l’organismo. Inoltre, questo ortaggio contiene pochissime calorie ed è ricca di vitamina A e Omega 3.
  • Melograno: dal colore rosso vivo e dalla consistenza succosa, il melograno è ricco di antiossidanti e flavonoidi, dalle caratteristiche gastroprotettive e antinfiamatorie, necessarie per il benessere del cuore e delle arterie. Inoltre, è ricco di acqua e di sodio: il risultato sarà la perdita di liquidi corporei in eccesso.
  • Caco: è il frutto perfetto se pratichi sport perché, nonostante sia abbastanza calorico, è un’ottima fonte di energia e di vitamina C. Inoltre, ha delle proprietà diuretiche e drenanti, perfette per perdere peso facilmente.
  • Castagne: sono tipiche di questa stagione e, sebbene molti le evitino a causa del loro apporto calorico, sono ricche di fibre, acido folico e vitamine e riescono anche ad equilibrare i livelli di colesterolo nel sangue.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.