Iniziare una dieta significa modificare alcune cattive abitudini legate anche al tipo di cottura degli alimenti. Tuttavia, cucinare in maniera sana e leggera non significa perdere il sapore delle pietanze che, anzi, conserveranno il gusto appetitoso. Inoltre, una cucina light vi aiuterà a perdere peso in maniera più semplice e veloce e la vostra salute vi ringrazierà.

Ecco, quindi, tre metodi di cottura light per le vostre pietanze:

  • Cottura a vapore: è uno dei metodi più consigliati in quanto permette di mantenere intatti i principi nutritivi dei piatti, eliminando del tutto i grassi. La cottura a vapore comprende diversi metodi tra cui quello in vaporiera di legno (utilizzata prettamente nelle cucine asiatiche) in cui è consigliabile cuocere verdure e secondi di pesce.
  • Cottura per immersione: è un metodo poco praticato ma che vi garantirà piatti buoni e gustosi. Per farla basterà utilizzare dei sacchetti appositi in cui inserire le pietanze (in particolare carne o pesce) con i condimenti desiderati, per poi immergerli in acqua non troppo calda (circa 80°). In questo modo i principi nutritivi dei cibi rimarranno alti ed il gusto appetitoso.
  • Cottura con padella antiaderente: le padelle di ultima generazione sono state testate per cuocere gli alimenti in maniera assolutamente sana, senza l’utilizzo di olio, burro o altri grassi. Infatti, basterà aggiungere un poco di acqua o addirittura nessun tipo di liquido per cucinare gli alimenti in maniera assolutamente sana, senza il pericolo di far aderire tutto nella padella. Questo tipo di cottura è ideale per ogni tipo di piatto, dal pesce, alla carne, alle verdure.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.