Roger Federer è uno dei più grandi campioni di tennis della storia. Come avviene per tutte le grandi star, la sua vita è sempre sotto osservazione sotto ogni aspetto. Sicuramente, trattandosi di uno sportivo, uno dei più importanti elementi da osservare è quello della sua dieta e dei suoi stili di vita.

Cosa mangia per tenersi in forma? Come regola il suo fabbisogno per l’agonismo sportivo e la necessità di stare leggero quando gareggia? The Business Insider ha ricostruito la sua dieta giornaliera.

  • Colazione. La colazione di un grande campione si orienta spesso più sul dolce che sul salato. Al suo risveglio, Federer ha dichiarato di preferire il consumo di un dolce waffle con sciroppo di frutta fresca, affiancandolo ad una spremuta d’arancia.
  • Pranzo. Prima della partita il pranzo lascia ben pochi dubbi. Un piatto di pasta, con salsa leggera, da consumare almeno due ore prima del match.
  • Lo snack. Come merenda il campione usa consumare barrette energetiche, bevande energetiche o la classica banana ricca di potassio.
  • Cena. A cena, ha dichiarato di amare i piatti tipici della cucina italiana e indiana, come riso, piatti speziati e carne condita.

E il dolce? Non è solo una dieta salubre e di privazioni quella del tennista svizzero, che infatti ha dichiarato di amare la cioccolata del suo Paese e il gelato, che sceglie di consumare “senza alcun senso di colpa”.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.