Quotidianamente, essendo l’alimentazione un tema centrale di chiacchiera generale, sentiamo etichettare gli alimenti con “questo è leggero, con questo dimagrisci, questo è light” e al contrario “no, questo fa ingrassare!”, ma spesso queste informazioni sono ben lontane dalla verità: ecco i cibi falsi amici della dieta che non ti saresti mai aspettato.

  • Gallette di riso. Spesso si consumano al posto del pane, pensando siano meno caloriche. In realtà, hanno molto più zucchero (e, diciamolo, anche meno sapore).
  • Cereali da prima colazione. Light, integrali, fitness…ma di fitness c’è ben poco. Se vedete gli ingredienti – oltre ad essere troppi – ci sono spesso, oltre al cereale in sé, anche zucchero, sciroppo di zucchero di canna, estratto di malto d’orzo, sale, sciroppo di glucosio e di maltosio. Questo provoca un picco glicemico che, se non si bruciano calorie, viene trasformato in grassi.
  • Crackers e grissini. Utilizzati spesso come merenda perché comodi da portare in borsa, crackers e grissini in realtà contengono più grassi e meno fibre del classico panino. Meglio fare spuntino con un frutto di stagione.
  • Mozzarella. Quante volte avete pranzato con una succulenta mozzarella e del pomodoro, pensando di rimanere “leggeri”? Purtroppo, la caprese non è amica della dieta. Sì, invece, al solo pomodoro (e verdure in quantità).

Ricorda sempre di diffidare dalle diete fai da te e di affidarti ad esperti medici e nutrizionisti. Il metodo KeyDiet Dimagrire Davvero è l’unico approvato da tutta la comunità scientifica internazionale. Visita il sito e scopri il centro più vicino a te per iniziare un percorso che ti porterà alla tua nuova forma fisica.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.