Sempre più diffusi tra gli sportivi e non, i centrifugati sono delle bevande naturali molto utili per depurare il nostro organismo. In moltissimi ormai li introducono regolarmente nelle proprie diete dimagranti, ma non sembra essere l’unico caso. Essi infatti non sono indicati esclusivamente per chi volesse perdere peso, ma anche per coloro che vorranno liberarsi dalle tossine e apportare alla propria alimentazione preziose vitamine e sali minerali.
Potendo farli autonomamente, risparmierete e inoltre non sprecherete più frutta o verdura, utilizzandole fino all’ultimo pezzetto. I centrifugati, a differenza dei frullati, escludono le fibre vegetali nella bevanda finale, ma nulla vieta di poter alternare i due drink. È consigliabile inoltre servirsi di estrattori di succo a freddo, che mantengono vivi molti micronutrienti come vitamine o antiossidanti. Con il moto del frullatore o delle classiche centrifughe, è normale che essi vadano persi.
Queste speciali bibite hanno un enorme pregio: rendere immediatamente disponibili le vitamine al nostro organismo, senza affaticare l’apparato digerente. Sono inoltre l’alternativa miglior possibile ai succhi di frutta confezionati o altre bevande zuccherate presenti nei supermercati. I centrifugati infatti sono spesso protagonisti di programmi detox veri e propri.
Il nostro consiglio resta sempre quello di rivolgersi a un dietologo o nutrizionista di fiducia prima di iniziare una dieta depurativa dimagrante o un programma simile. Frutta e verdura tipiche della stagione primaverile/estiva rappresentano l’ideale punto di partenza per iniziare il vostro personale viaggio nel mondo dei centrifugati.
Iniziare la giornata con una sferzata di vitalità data dai nostri vegetali preferiti attenua la voglia di caffè, elemento essenziale per acquisire energia al mattino. Ci sentiremo subito svegli ed equilibrati, ma conviene consumarli al momento, dal momento che si ossidano molto rapidamente. Utilizzateli senza sostituire le classiche 5 porzioni quotidiane di frutta e verdura, qualora utilizziate la centrifuga (che, come detto, elimina le fibre vegetali).
Key Line
La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.
Key Break
La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.
Key Plus
Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.