La cellulite indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo (il pannicolo) che è localizzato sotto la pelle ed è particolarmente ricco di cellule adipose. Questo disturbo provoca ipertrofia (aumento di volume) proprio delle cellule adipose unitamente a ritenzione idrica e stasi di liquido negli spazi intercellulari e viene innescato dalla presenza di una cattiva circolazione che causa un rallentamento del flusso sanguigno e quindi una ritenzione di liquidi da parte dei tessuti.

Contro la cellulite, una delle armi che hai a disposizione è un’alimentazione corretta. La dieta per eliminare i cuscinetti dev’essere leggera, a base di frutta e verdura fresche, con un moderato apporto di proteine (soprattutto legumi, pesce e carni bianche), senza dimenticare i carboidrati di pane, pasta e riso. Tutto senza esagerare: non serve ridurre all’estremo le calorie per vedere diminuire la pelle a buccia d’arancia.

Esistono infatti dei supercibi che, grazie alle loro proprietà, sono nemici giurati della cellulite:

  1. Agrumi che, grazie alla vitamina C, rafforzano le pareti dei vasi sanguignipermettendo una migliore circolazione riequilibrando il PH del corpo e contribuendo ad eliminare le tossine.
  2. Carni Bianche le cui proteine sono ritenute le più efficaci per una crescita e rigenerazione ottimale dei tessuti muscolari, processo che prevede il consumo energetico delle cellule adipose.
  3. Pesce Grasso come i frutti di mare contengono acidi grassi, tra cui il famoso Omega-3. Questi alimenti hanno proprietà anti-infiammatorie e prevengono il gonfiore gastro-instestinale .
  4. Lievito di Birra,ricchissimo di potassio, che attiva il drenaggio linfatico e decongestiona così le aree più soggette alla cellulite. Da consumare arricchendo insalate, zuppe e yogurt.
  5. Tè Verde dalle proprietà drenanti, che aiuta ad eliminare scorie e tossine e limita l’assorbimento e la fissazione dei lipidi e combatte la ritenzione idrica: e di conseguenza la cellulite.
  6. Verdure ricche di fibre e di vitamine, a basso contenuto calorico, come il porro che riduce l’appetito aumentando il proprio volume nello stomaco. Ha inoltre proprietà diuretiche, riducendo il rischio dell’insorgenza della cellulite.
  7. Aceto soprattutto quello di sidro, presenta tre proprietà efficacissime nel combattere cause e inestetismi della cellulite: uccide i batteri cattivi dell’intestino, contribuisce all’eliminazione delle tossine, infine riduce la ritenzione idrica.
  8. Frutti Rossi grazie al licopene, migliorano la circolazione sanguigna e attivano la produzione di collagene, ossia la sostanza più importante per la salute delle cellule. I frutti rossi sono un antidoto naturale alla buccia d’arancia e sono ricchi di antiossidanti che supportano la rigenerazione cellulare

Grazie al metodo KEYDIET, oltre a perdere i chili di troppo, è possibile intervenire anche su cellulite e ritenzione idrica, due acerrimi nemici del peso forma difficili da sconfiggere. Consulta i nostri esperti https://oldkeydiet.reattivaweb.it/perche-funziona/

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.