La betulla è una pianta importantissima per garantire il benessere del corpo, soprattutto quello femminile. Infatti, oltre ad essere un’ottima cura naturale per i problemi legati alla sindrome premestruale, è utile per espellere le tossine e attenuare la ritenzione idrica, grazie alle sue proprietà diuretiche.

Inoltre, la betulla è una pianta dotata di qualità antisettiche e antinfiammatorie, fondamentali per combattere tosse, arrossamenti e infiammazioni legate al cavo orale.

Le sue doti sono, per lo più, racchiuse nei fiori e nella corteccia, capaci di lenire i problemi inerenti a gotta, reumatismi, infiammazioni e dolori articolari. Il consiglio è quello di bere la linfa di betulla prima di colazione, a stomaco vuoto: in questo modo si aiuterà l’organismo ad idratarsi, attivando un vero e proprio effetto detox e rendendo la pelle luminosa.

Oltre alla linfa, si può optare per l’estratto secco, un ottimo sostituto della pianta, in quanto mantiene alte le quantità di magnesio, fosforo, potassio, manganese.

La betulla, quindi, aiuta ad espellere i liquidi in eccesso, a ridurre il senso di gonfiore addominale ed è un ottimo alleato per favorire la diuresi, migliorare il drenaggio dei liquidi e ridurre la quantità di albumina nelle urine.

Tuttavia, la sua assunzione non è consigliabile per le persone ipersensibili o allergiche, a chi non può utilizzare aspirina o a chi ha problemi di insufficienza renale e cardiaca, a causa della presenza di salicilati.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.