Attenzione alla pausa pranzo fuori casa perché può compromettere seriamente la nostra forma fisica e, di conseguenza, la salute del nostro organismo.

La vita frenetica di chi rimane fuori casa tutto il giorno – e tutti i giorni – può diventare fonte di stress e di alimentazione errata. Spesso, per mancanza di tempo, a molti capita addirittura di saltare il pranzo. Attenzione, niente di più sbagliato!

La soluzione maggiormente adottata per la pausa pranzo fuori casa è sicuramente accontentarsi di consumare un panino al volo o, ancora peggio, un trancio di pizza.

Dunque, attenzione alla pausa pranzo fuori casa perché una delle principali conseguenze di una malnutrizione è il bruciore allo stomaco; seguito poi da irregolarità intestinale e aumento di peso.

Qui di seguito alcuni importanti consigli che puoi seguire per fare maggiormente attenzione alla pausa pranzo fuori casa:

  1. Non saltare mai la colazione

La colazione è un pasto fondamentale per iniziare al meglio la giornata, dopo lunghe ore di digiuno notturno. Ricordati di assumere qualcosa di particolarmente nutriente ma che non sia nemmeno troppo pesante. Scegli magari uno yogurt con cereali e frutta fresca.

  1. Fai un break a metà mattina

Dopo qualche ora di lavoro, inevitabilmente lo stomaco inizierà a brontolare e la concentrazione a venire meno. Bisogna fare di nuovo il pieno di energia. Puoi scegliere di consumare un leggero ma sfizioso snack della linea Keybreak: poche calorie, pochi grassi ma super ricarica. E poi sono anche pratici perché puoi portarli e consumarli davvero dove vuoi!

  1. Mangia un primo di verdure

La pasta con le verdure è un ottimo compromesso per assumere carboidrati e sali minerali, senza appesantirsi per evitare la sonnolenza pomeridiana. E poi è comoda perché, a seconda delle verdure con cui scegli di condirla, spesso può essere consumata anche fredda!

  1. Oppure un panino leggero

Se proprio non puoi fare a meno del classico panino al volo, fai almeno in modo che contenga salumi magri, tipo bresaola, fesa di tacchino o petto di pollo. Aggiungi infine qualche foglia di lattuga o pomodoro, per renderlo morbido e fresco. Non sono ammessi formaggi e salse!

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.