Dopo una lunga giornata di lavoro, non c’è nulla di più piacevole di uno sfizioso aperitivo. Ma com’è possibile conciliare questo momento rigenerante se stiamo seguendo una dieta?
Oggi vi sveliamo qualche piccolo segreto!
Come fare?
Spesso ad un aperitivo si consumano bevande alcoliche, le quali – oltre ad apportare un elevato numero di calorie -spesso vengono accompagnati da gustosi stuzzichini, vanificando così tutti gli sforzi fatti per perdere peso.
Vi consigliamo allora di optare per le bevande analcoliche a basso contenuto calorico come, ad esempio, un succo d’arancia o d’ananas, che hanno proprio un ridotto contenuto calorico.
Se avete comunque voglia di un buon bicchiere di vino, questo è senza dubbio da preferire ad un superalcolico.
I superalcolici, infatti, contengono in genere una quantità di alcol etilico superiore al 21% in volume, a causa della fermentazione degli zuccheri.
Passando al buffet, invece, è preferibile optare per le verdure, ricche di fibre e con un elevato potere saziante.
Potete inoltre scegliere tra pesce, carni bianche grigliate e formaggi magri.
La formula perfetta sarebbe quella di riempire metà del proprio piatto con le verdure, 1/4 con alimenti proteici leggeri e 1/4 con carboidrati. Così facendo, assumerete cibi genuini ed avrete comunque la sensazione di sazietà.
Infine, vi consigliamo di non arrivare troppo affamati all’aperitivo. È consigliabile, infatti, fare uno spuntino a metà giornata, magari con yogurt e frutta fresca.
Key Line
La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.
Key Break
La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.
Key Plus
Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.