Quali sono i cibi più pericolosi? A questa domanda ha risposto poco tempo fa la Coldiretti con un dossier che riporta la lista degli alimenti potenzialmente più pericolosi.
Una vera e propria black list contenente i cibi più pericolosi per la nostra salute, presentata dalla Coldiretti al XIX Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione. Si tratta principalmente di cibi provenienti dall’estero: semi di sesamo dell’India, carne di pollo dalla Polonia, frutta e verdura turca, pepe nero brasiliano, arachidi da USA e Argentina, pistacchi turchi e iraniani e ostriche francesi.
In cima alla classifica dei Paesi dai quali provengono i cibi più pericolosi ci sono India, Turchia e Polonia, ma anche Francia, Olanda e Cina.
Dobbiamo preoccuparci?
Assolutamente sì! Dal momento che l’Italia, solo nel 2020, ha importato circa 5 milioni di chili di semi di sesamo dall’India e ben 14 milioni di chili di carne di pollo dalla Polonia, è opportuno fare parecchia attenzione a cosa si sceglie di acquistare e di portare in tavola. Scelte sbagliate influiscono, infatti, in maniera significativa sulla salute del nostro organismo.
Adesso che sapete quali sono i cibi più pericolosi, avete sicuramente qualche strumento in più per tutelarvi.
Per altri consigli sul benessere alimentare (e non solo!), clicca qui!
Key Line
La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.
Key Break
La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.
Key Plus
Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.