Se stai valutando l’opportunità di iniziare un percorso dimagrante per affrontare al meglio la stagione estiva, nell’attesa di sottoporti alla consulenza di uno dei nostri centri autorizzati (consultali qui), puoi considerare il carciofo come depurativo naturale prima della dieta.
Chiariamo prima di tutto che per dimagrire è opportuno affidarsi a dei professionisti. E per questo ci siamo già noi. Nell’attesa di scoprire qual è il percorso KeyDiet più adatto a te, però, anziché affidarti a pseudo-pozioni magiche super sponsorizzate, puoi iniziare la fase depurativa con rimedi naturali.
Conosci le proprietà del carciofo? Probabilmente sei già a conoscenza di alcuni suoi benefici, ma potresti esserti perso qualcosa.
Perché il carciofo fa bene alla salute
Il carciofo è un frutto di stagione sia in primavera che in autunno, in base alla tipologia di pianta dal quale viene raccolto. Per beneficiare delle sue proprietà tutto l’anno, puoi lasciare essiccare le sue foglie e successivamente macinarle e utilizzarle all’occorrenza.
Una semplice tisana al carciofo, preparata in casa e assunta tutte le mattine a stomaco vuoto, è un’ottima alleata per la diuresi e l’eliminazione del gonfiore. Inoltre, protegge il fegato, aiuta nella gestione del colesterolo cattivo e delle dislipidemie in generale. Infine, se assunta dopo pranzo, facilita la digestione. Il merito è tutto della cinarina, il principio base del carciofo.
Come si prepara
L’infuso di carciofo si prepara in pochi e semplici passi. Basta infatti sciacquare per bene foglie e gambo del carciofo e lasciare bollire in pentola per una ventina di minuti con almeno un litro d’acqua, limone e una foglia di alloro. Infine, filtrare e bere la tisana calda o fredda, in base alle proprie preferenze.
Key Line
La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.
Key Break
La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.
Key Plus
Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.