Spesso sembrano essere due termini che indicano la stessa cosa, ma in realtà nutrizione ed alimentazione possiedono significati profondamente diversi.

Innanzitutto nutrizione ed alimentazione rappresentano due modalità differenti di consumare il cibo.

Assumere normalmente del cibo durante il pranzo o durante la cena è molto diverso dal nutrirsi di alimenti utili (e con diverse proprietà) per la salute del proprio organismo.

La differenza tra alimentazione e nutrizione si basa proprio sulla funzione del consumo di cibo.

Alimentazione

Nello specifico, l’alimentazione si riferisce all’assunzione di cibo necessaria per l’organismo.

Una buona alimentazione, infatti, permette al metabolismo di ricavare sia l’energia sia le sostanze indispensabili per rigenerarsi e mantenersi in perfetta salute. L’alimentazione sta, quindi, ad indicare il processo necessario di cui il corpo ha bisogno per vivere, ovvero l’introduzione di vitamine, proteine, carboidrati, zuccheri e tutto ciò che è in grado di fornire l’energia utile per la salute dell’organismo.

Nutrizione

Il termine nutrizione, invece, si riferisce ad un sano e regolare apporto di principi nutritivi, assunti dal cibo e dall’alimentazione.

Ogni alimento, infatti, si contraddistingue per delle specifiche sostanze basilari, cioè lipidi, glucidi e protidi.

E proprio questi ultimi sono in grado di favorire il corretto sviluppo dell’organismo e contribuire, contemporaneamente, al sostentamento della salute.

Con il termine nutrizione, quindi, si intende l’assunzione da parte del nostro corpo di tutti quegli alimenti necessari a favorire salute e benessere.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.