Se stai cercando di perdere peso in maniera efficace, è necessario unire una buona alimentazione ad una regolare attività fisica.

Tuttavia, esiste un segreto capace di accelerare il processo di dimagrimento, di equilibrare i livelli di colesterolo nel sangue e di ridurre la ritenzione idrica, regalandovi pietanze gustose e coloratissime: le spezie.

Ecco le 8 spezie brucia-grassi ideali per la dieta:

  • Cardamomo: si tratta di semi, ottenuti dalla pianta tropicale Elettaria Cardamomun, che possono essere masticati, aggiunti all’interno delle pietanze (persino dei dolci!) o per speziare infusi e tisane digestive. Il cardamomo ha alte proprietà snellenti, in quanto riesce a stimolare l’attività metabolica.
  • Cannella: ha un profumo unico e può essere utilizzata in dolci, frullati o semplici caffè. La sua proprietà principale è quella di migliorare il metabolismo dei grassi, bilanciando i livelli di glucosio e dei lipidi nel sangue. Riuscirai a perdere peso e a ridurre il tuo indice di massa corporea, sfruttando i profumi caldi di questa spezia.
  • Curcuma: il suo colore è il giallo vivido e le sue proprietà sono davvero numerose, a partire da quella dimagrante, favorita dalla curcumina, una sostanza che l’organismo utilizza per bloccare l’accumulo di grasso nei tessuti adiposi. Usala per condire risotti, sformati, zuppe e secondi piatti di pesce.
  • Curry: il curry non è altro che un misto di spezie che hanno la capacità di aumentare il senso di sazietà. Inoltre, ha proprietà dimagranti, rigeneranti dei tessuti, antinfiammatorie e protettive nei confronti del cuore e del cervello.
  • Ginseng: può capitare che la dieta renda fiacchi e spossati. In realtà, è possibile evitare questa sensazione con una spezia energizzante come il ginseng. Per di più, è in grado di tenere sotto controllo i livelli di glicemia e colesterolo presenti nel sangue e di favorire il metabolismo.
  • Pepe nero: è utilizzatissimo in cucina, nonostante siano in pochi a conoscere le vere proprietà di questa spezia. Infatti, grazie alla piperina, capace di attivare il metabolismo, la perdita di peso sarà molto più semplice e veloce.
  • Peperoncino: questa spezia è in grado di favorire la digestione e la depurazione dell’organismo, grazie alla capsaicina capace anche di tenere sotto controllo l’appetito. Inoltre, sembra che il peperoncino abbia la facoltà agire sui depositi di grasso trasformandoli in energia per il corpo.
  • Zafferano: è una delle spezie protagoniste della cucina italiana ed ha la capacità non solo di insaporire i piatti ma anche di favorire l’attività metabolica, facilitando il processo digestivo. Per di più, contiene qualità antiossidanti, depurative per il fegato e per il sistema linfatico.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.