L’avocado è uno dei frutti esotici più amati non solo per la sua versatilità ma anche per le sue numerosissime proprietà utili al nostro corpo.

Ecco 7 buoni motivi per mangiare avocado:

  • Attività fisica: l’avocado è perfetto per chi pratica sport, in quanto dona energia e permette il corretto svolgimento dell’allenamento. Infatti, aiuta a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e a stabilizzare il ritmo cardiaco (per questo motivo è perfetto per gli sportivi). Consumarlo significa anche garantire al proprio corpo la giusta dose di grassi monoinsaturi, acido oleico e alfa-linoleico (più propriamente conosciuti come acidi grassi Omega3).
  • Rigenerazione della massa muscolare: l’avocado permette la corretta crescita e rigenerazione della massa muscolare, poiché in esso sono presenti quantità di potassio, proteine e zinco (in misura maggiore rispetto alle banane).
  • Infiammazioni articolari: se si soffre di problemi legati all’infiammazione delle articolazioni (come l’artrite), l’avocado è l’alleato perfetto. Inoltre, permette di riparare la cartilagine, grazie agli acidi grassi essenziali e alle vitamine del gruppo E.
  • Sistema immunitario: la presenza di carotenoidi contenuti all’interno dell’avocado sono perfetti per garantire la buona salute del sistema immunitario. Inoltre, la luteina, che è anche presente in questo frutto, ha proprietà antiossidanti e protegge da malattie legate al sistema oculare.
  • In gravidanza: quando si è in stato gravidico non si può non consumare regolarmente l’avocado. Infatti, previene l’insorgenza di malattie sia nel feto che nella futura mamma, soprattutto se esistono dei precedenti in famiglia. È ricco di acido folico, importantissimo per la donna in gravidanza, evitando di assumere medicine o integratori chimici. Inoltre, se l’intenzione è quella di avere un bimbo, consumare avocado è il metodo migliore per preparare il corpo alla gravidanza.
  • Estetica: l’avocado protegge i capelli (conferendo maggiore brillantezza e prevenendo l’insorgenza di forfora) ed evita l’invecchiamento cellulare, in quanto contiene una grande quantità di collagene, che renderà la pelle più elastica e visibilmente più giovane.
  • Ricco di aminoacidi: l’avocado è conosciuto anche per le proprietà del grosso seme che contiene al suo interno. Esso, infatti, contiene un olio capace di equilibrare i livelli di colesterolo nel sangue e di prevenire malattie legate al sistema cardiovascolare. Inoltre, contiene dei composti fenolici utilissimi a prevenire le ulcere intestinale e le infezioni batteriche o virali.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.