Quando si decide di seguire una dieta, si deve fare sempre attenzione ad affiancare una corretta alimentazione ad una giusta quantità di attività fisica, in grado di aiutare a perdere in modo più celere i grassi in eccesso, dando, allo stesso tempo, la possibilità di tonificare il corpo.

Ecco i 5 sport che aiutano a dimagrire:

  • La corsa: è uno degli sport più diffusi e amati, non solo perché permette di entrare in contatto con la natura, ma anche perché è facilmente praticabile ed economica. Inoltre, è un ottimo toccasana per il corpo che si ritrova ad allenare tutti i muscoli, dalle gambe al dorso, facendo perdere circa una caloria per ogni chilo in un chilometro. Per essere più chiari, una donna di 50 chili riuscirà a perdere circa 50 calorie per ogni chilometro di corsa praticata.
  • Il nuoto: è lo sport ideale per scolpire il corpo e allungarne la muscolatura. Esso permette di bruciare in media 300 calorie ogni 30 minuti. Ovviamente, ogni stile che si attua ha i suoi pro ed è orientato ad allenare determinati muscoli: ad esempio, se l’intento è quello di appiattire l’addome o tonificare le gambe, lo stile libero è il più appropriato.
  • Il CrossFit: è uno sport in grado di creare dipendenza, non solo per la tipologia e la varietà di esercizi che si praticano, ma anche per la facilità con cui permette di perdere calorie (circa 300 in 20 minuti), riuscendo a plasmare il corpo in pochissimo tempo. Il CrossFit, infatti, è in grado di allenare in maniera intensa tutti i muscoli, grazie all’ausilio di pesi mescolati ad attività di tipo cardio.
  • L’aerobica: è il più classico tra quelli praticati in palestra ed è classificato come uno sport cardio capace di far bruciare circa 450 calorie all’ora, se praticato con ritmo energico. Il suo punto forte è quello di eliminare apparentemente ogni sforzo grazie alla possibilità di praticarlo in gruppo e con una musica ritmata di accompagnamento.
  • La cyclette (o la classica bicicletta): è la scelta migliore se l’intento è quello di tonificare le gambe in maniera ottimale. Un’ora di questo sport permette di bruciare da un minimo di 550 calorie fino a 850 calorie, ovviamente tutto dipende dall’intensità e dalla velocità con cui si pratica.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.