“L’appetito vien mangiando” è una frase nota a tutti. In realtà, evidenze empiriche mostrano come la disponibilità di cibi vari, appetitosi e gustosi, sia spesso sinonimo di attacchi di “fame” incontrollata. Questo vuol dire che maggiore è la quantità e la varietà di cibo di cui disponete in casa, maggiore sarà il rischio che soffriate di questi attacchi. Il primo grande consiglio che vi diamo, dunque, è quello di scegliere bene (e consapevolmente) la spesa da fare al supermercato. Sì a verdura e frutta fresca. No a dolciumi e formaggi. Ecco altri 5 modi per contrastare gli attacchi di fame nervosa.
- Mangiate ogni 3 ore
Il “segreto di pulcinella” per non avere fame è mangiare spesso. Ma con criterio. I pasti al giorno non devono essere meno di cinque, distribuiti durante il corso della giornata ad intervalli di tre ore. Ad esempio, fate colazione (non saltatela!) alle 8 del mattino, poi, prevedete uno spuntino alle 11. Pranzate alle 14 e rifate un break alle 17. Infine, cenate alle 20. Raccomandiamo pasti proteici a pranzo e più leggeri la sera.
- Bevete acqua e tisane in abbondanza
Prima regola di ogni dieta che si rispetti? Bere molta acqua. L’acqua è anche l’elemento principale degli infusi di tè e delle tisane. Associatene qualche tazza ai nostri integratori drenanti e detossinanti: https://oldkeydiet.reattivaweb.it/prodotti/
- Insaporite i piatti con le spezie
Curry, curcuma, paprika, zafferano…le spezie che potete utilizzare per insaporire i vostri piatti sono davvero tante! Possono sostituire il sale e i grassi superflui, come olio e burro. Rendono i pasti sfiziosi e hanno un alto potere saziante.
- Evitate i cibi responsabili dei picchi glicemici
Caramelle e dolcetti ricchi di zucchero, prodotti da forno, pasta, alcolici e bibite zuccherate: tutti questi alimenti sono i principali responsabili delle oscillazioni della glicemia (i famigerati picchi glicemici), che inducono un continuo desiderio di cibo.
- Tenete un diario
Appuntare su un diario cosa mangiate quotidianamente vi aiuterà a rendervi conto di cosa assumete e in quale quantità. Potrete correggervi qualora sia troppo, o alimentarvi meglio qualora sia troppo poco.
Key Line
La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.
Key Break
La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.
Key Plus
Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.