Il segreto per una pancia piatta è un’alimentazione sana ed equilibrata abbinata ai giusti esercizi da fare anche in casa per tornare in forma in poche settimane.

Difatti, bisognerebbe eliminare tutti i cibi grassi, lavorati e fritti preferendo invece i cibi di stagione, freschi e possibilmente bio. Gli alimenti ideali per dimagrire la pancia in poco tempo sono quelli magri: per le carni sono perfetti il pollo e il tacchino, ma sono perfetti anche il pesce magro, i cereali e i legumi. Attenzione anche al tipo di cottura: sono perfette quelle a vapore, bollite oppure alla griglia, mentre sono da evitare i condimenti troppo grassi. Non dimenticare mai gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio: sono perfetti yogurt magri con la frutta, centrifugati depurativi con sedano, zenzero e carote oppure uno spuntino salato e proteico come la bresaola.

Inoltre, basterebbero dieci minuti di tempo ogni giorno da dedicare a degli esercizi specifici, meglio se al mattino, in modo da velocizzare il metabolismo e dimagrire più in fretta:

  1. Allenare gli addominali alti: sdraiarsi per terra e poggiare le gambe su una sedia o un divano. Alzarsi senza sforzare il collo ma semplicemente usando il busto, contraendo gli addominali fino a sentirli bruciare. L’esercizio va ripetuto per 3 serie da 20 (le serie vanno aumentate gradualmente appena la sensazione di bruciore sarà passata, proprio questo è il segnale che si sta aggiungendo carico ai muscoli).
  2. Allenare gli addominali bassi: fare la bicicletta, basta sdraiarsi e mettere le mani sotto il sedere, alzare le gambe e “pedalare” tenendole a mezz’aria. L’esercizio va fatto per quanto più tempo possibile, aumentando i secondi gradualmente con il passare dei giorni.
  3. Allenare gli addominali obliqui: basta fare i classici addominali sporgendosi però verso un lato e poi verso l’altro, in modo da concentrarsi su un fianco per volta. Ripetere l’esercizio 30 volte per 3 serie o fino allo sfinimento. Se hai una palla da pilates ancor meglio, puoi fare gli addominali tenendo la schiena in equilibrio su questo strumento in modo da tenere gli addominali costantemente tesi e contratti.
  4. Allenare i fianchi per migliorare la figura: sdraiarsi sul fianco, alzandosi con un solo braccio e tenendo l’altro fermo sul bacino. Basta mantenere la posizione per 20 secondi, ripetere 5 volte, alternandosi con l’altro fianco. Ciò comporterà una contrazione dei muscoli addominali, gambe e glutei con un miglioramento generale della figura.
  5. Come eliminare la pancia con il crunch: Allungando le braccia e gambe simultaneamente verso il centro si permetterà una buona contrazione addominale da ripetere per 20 volte in 3 serie. Più si manterrà la posizione contratta più il muscolo brucerà il grasso e si definirà sempre di più.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.