L’estate è il momento perfetto per mettere in mostra il proprio ventre piatto. Tuttavia, se pensate di dover ancora migliorare e tonificare il vostro addome, esistono 5 alimenti che sono dei veri alleati per eliminare il gonfiore addominale:
- Il finocchio: uno dei suoi vantaggi è che può essere consumato sia cotto che crudo. Inoltre, racchiude degli oli essenziali in grado di agevolare la produzione di succhi capaci di favorire la digestione e di eliminare i problemi legati ai processi di fermentazione, principali responsabili della formazione di gas intestinali. Il finocchio può essere assunto anche come tisana, utilizzando i suoi semi, perfetta per un fine pasto salutare.
- Il peperoncino piccante: è caratterizzato dalla presenza di capsaicina che non solo gli conferisce il suo sapore piccante ma ha anche la capacità di ridurre i gas presenti nell’organismo, eliminando il gonfiore addominale.
- L’anice: è una pianta conosciuta per le sue proprietà digestive, grazie alla presenza dell’anetolo: un olio essenziale capace di diminuire i problemi di meteorismo e di appiattire il ventre. Inoltre, riesce a rilassare la muscolatura addominale, grazie alle sue peculiarità antispastiche.
- Lo zenzero: nonostante il suo sapore piccantino, la sua radice è davvero miracolosa per combattere il gonfiore addominale per mezzo del gingerolo, una sostanza capace di riequilibrare il pH intestinale e di favorire la peristalsi, ossia quel processo che permette la contrazione dei muscoli intestinali che agevolano il passaggio del cibo.
- La menta piperita: è caratterizzata dalla presenza del mentolo, una sostanza dalle alte proprietà sgonfianti e spasmolitiche (elimina dolorose contrazioni intestinali e fastidiosi dolori addominali). Inoltre, un’altra importante proprietà è quella carminativa, ovvero la capacità di eliminare i gas e di alleviare il senso di pesantezza.
Key Line
La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.
Key Break
La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.
Key Plus
Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.