Una volta superata una certa età, tenere sotto controllo il peso diventa sempre più difficile: il metabolismo rallenta, si hanno meno forze per fare sport, gli acciacchi diventano maggiori. Proprio per questo diventa sempre più importante seguire una corretta e sana alimentazione, poiché deve essere garantito all’organismo ogni tipo di sostanza nutritiva senza ricadere nell’eccesso. In primis, per salvaguardare la salute.

Quali sono allora delle regole utili da seguire a tavola? Ecco dei pratici consigli.

  • Giusto apporto di fibre. Frutta, verdura, legumi e cereali sono fondamentali per introdurre queste particolari sostanze nel nostro organismo. 30 grammi al giorno sono la dose ideale per un adulto.
  • Occhio alla prostata. Le malattie legate a questa ghiandola sono spesso sottovalutate, ma vanno sempre tenute in considerazione, soprattutto superati i 50 anni. Sarebbe bene consumare buoni quantitativi di ciliegie, spinaci, carote e melone, perché, con la giusta assunzione di vitamina C, luteina e beta-carotene, contrarre questo genere di patologie può essere scongiurato.
  • Controllare sempre le ossa. Col passare del tempo, esse si indeboliscono sempre più. Ecco perché diventa importante assumere le giuste quantità di calcio, rintracciabile normalmente in latte, latticini, fagioli, mandorle e sardine.
  • Ridurre il sale. Questa abitudine non è amica della salute, dato che si trova alla base di diverse patologie cardiache. Bisognerebbe consumarne circa 6 grammi al giorno, anche se superarla è molto semplice, per via di snack e affini.
  • Dormire. Proprio così: un giusto quantitativo di ore di sonno passa anche da una corretta alimentazione. Cibi troppo pesanti consumati a cena ostacolano la digestione. Il magnesio può essere un buon alleato del vostro riposo: lo si trova in spinaci, insalata, lenticchie e nocciole. Una buona notte passa anche da una buona alimentazione.

Key Line

La linea di integratori per dieta chetogenica pensati per ogni esigenza e stile di vita.

Key Break

La linea di prodotti per dieta chetogenica e snack spezza fame per una pausa di gusto.

Key Plus

Il percorso di Keydiet ti permette di variare la tua alimentazione, non annoiarti mai a tavola e integrare anche il corretto allenamento.